SABATO 06 APRILE | LAROBOTERIE ft. #BENJAMIN DAMAGE (50 WEAPONS / MONKEYTOWN / BERLIN)




SABATO 06 APRILE

LaRoboterie ft. 

BENJAMIN DAMAGE

(50 WEAPONS / MONKEYTOWN / BERLIN)
presentarà il suo seconDo album
HELIOSPHERE






plus un grande ritorno in consolle de LaRoboterie

CLASHMAMA



resident

ST.ROBOT

http://www.mixcloud.com/StRobot/



visual

VJFAX

http://famifax.com/


#BENJAMIN DAMAGE
(50 WEAPONS / MONKEYTOWN / BERLIN)

Benjamin Damage è inglese, viene dal Galles e si divide tra Londra e Berlino. E' un producer di musica elettronica ma è soprattutto la nuova punta di diamante della 50Weapons - Monkeytown, etichetta dei Modeselektor che produce tra gli altri Phon.O, Shed, Anstam e Mouse On Mars. Ma per Benjamin Damage tutto è iniziato con i mixtape 'Maximum Carnage', composti insieme a DJ Venom, mixando bassline di nicchia a suoni funky e garage. A queste prime produzioni fa subito seguito la traccia 'Deeper', instant classic e singolo di enorme successo uscito con l'etichetta Ten Thousand Yen di Doc Daneeka, che segna il vero inizio del sound 'Deep Rave', carattere distintivo di Benjamin Damage. Subito dopo il successo di 'Deeper' esce l'EP 'Antidote', eccellente lavoro composto da quattro tracce caratterizzate da melodie struggenti, ritmi intricati e linee di basso preponderanti. Il disco viene suonato e supportato da numerosi artisti tra i quali Jackmaster, Sinden e Seb Chew e diventa un vero e proprio hit nelle playlist di Rinse FM e BBC Radio 1. 'Creeper' è la prima collaborazione con Doc Daneeka e segna un ulteriore evoluzione del suono 'Deep Rave' portando le sonorità verso derive inattese, imprevedibili e bellissime. Mandato a suonare per il party di fine anno 2010 a San Francisco direttamente sul palco dei Modeselektor viene messo sotto contratto il giorno seguente per la 50 Weapons, etichetta curata e gestita dai Modeselektor in persona, costola della Monkeytown e dedicata ai nuovi dj e producer alternativi. Benjamin comincia così a prendere parte del Modeselektion tour, riuscendo così ad incendiare la dancefloor del Melt! Festival subito nel 2011. Dopo l'uscita della B side 'Infamous', Benjamin Damage si trasferisce a Berlino e lavora insieme a Doc Daneeka alla produzione di quello che è stato decisamente l'album rivelazione del 2012 della 50 Weapons, 'THEY!LIVE'. Dopo un lungo tour in coppia con Doc che li ha portati a girare l'Europa tra club e festival Benjamin torna in studio subito dopo per produrre una nuova colossale perla di elettronica. 'Heliosphere' è la sua nuova fatica, uscito il 28 febbraio scorso ed è già stato salutato come un lavoro incredibilmente sofisticato ma al contempo di una potenza disarmante. Benjamin Damage lo presenterà in esclusiva italiana per LaRoboterie il prossimo 06 di aprile al Teatro Lo Spazio di Roma. Insieme a lui ci saranno St.Robot e Clashmama per una notte di techno profonda e ritmiche violente.

Websites:

CLASHMAMA

Clashmama è una dj. Ma prima di tutto è mamma, cuoca e party monster.
Tenace come la supercolla, Clashmama ha sempre dato alla musica uno spazio speciale nella sua vita: da bambina passava ore allo specchio cantando e ballando la colonna sonora di Grease, sognando, con l’aiuto del rossetto e delle scarpe di mamma, di essere Rizzo. Crescendo, altri amori le hanno aperto altri mondi: l’antropologia come la cucina, il tumultuoso arrivo di tre bambini, “i clashfigli”, nonché la frequentazione dei dancefloor non solo romani.
Proprio da lì, qualche anno fa, nasce l’idea di passare dalla pista da ballo alla consolle. Spinta da una convinzione molto semplice, ovvero che il dj set più bello è quello che deve essere ancora suonato, e che la ricerca musicale è il pilastro della crescita, anche personale, di un dj. Per questo Clashmama ha iniziato la propria carriera con forti influenze electroclash, passando impunemente dall'electro all'italodisco alla techno.
Ultimamente predilige un sound techno/deep più scuro e complesso, che viaggia in un ritmo denso ed ossessivo. Del doman non v'è certezza.

TEATRO LO SPAZIO VIA LOCRI 42 ROMA
ENTRY EURO 7

Commenti