VENERDI 16 MARZO | SP23 : IXINDAMIX + CRYSTAL DISTORTION + 69DB + JEFF23





VENERDI | 16 MARZO ! ROMA

PAT 

Palazzo Arti e Tradizioni 
piazza G.Marconi 11
EUR - Obelisco

Roma

"SOUND FUNKTION ONE"

SP23 PARTY

EUROPEAN TOUR 2012

SP 23:
Il nome SP23 originariamente venne utilizzato nel 1993 come pseudonimo sotto il quale far uscire i lavori dei musicisti degli Spiral Tribe su altre etichette. Il concetto dietro al progetto si sviluppò l’anno successivo nella realizzazione di uno studio di registrazione mobile con base a Berlino e di distribuzione dei dischi assolutamente autonoma da un lato e apparsa simultaneamente su labels tra le quali Force Inc, Rabbit City, Acid Orange, Labworks e Disko B dall'altro. Nel 1996 il tutto fu temporaneamente messo in pausa per poter concedere a 69DB, Ixindamix e Crystal Distortion di potersi concentrare sulle loro carriere soliste con la promessa di riunire le forze al momento in cui l’industria discografica cominciasse a seguire logiche troppo distanti dal loro reale modo di far funzionare le cose. Oggi quel momento tanto atteso è arrivato, quello della loro totale reunion per un tour 2012 che segnerà l’inizio di una nuova era nella tekno. Tutta l’energia della loro ventennale esperienza fatta di improvvisazioni pure e libere dietro ai controller e alle console unite all’attitudine più naturale all’esplosione dei battiti rende l’alchimia della loro arte un’esperienza sensoriale sempre nuova fatta di bassi pesanti e ipnotici ritmiche in un flusso musicale unico nel suo genere. Dietro il sound system ci sarà tutto questo e molto di più, ci sarà la loro esperienza nell’organizzazione dei parties, nella registrazione, nei tour storici dove nel tempo sono riusciti a far scoppiare i cervelli e canalizzare fonti di energie caotiche spostando ogni volta il limite oltre le barriere conosciute. E’ un vero e proprio ritorno alle radici, al punto in cui tutto è iniziato per regalarci la possibilità di rivivere un’epoca indimenticabile con un bagaglio enorme di esperienze in più che serviranno a calibrare il tutto secondo un nuovo equilibrio, più cosciente, maturo, frutto di una vita intera piena di momenti indimenticabili. Un’opportunità unica per vedere e sentire il genio e l’estro musicale di chi ha veramente fatto la storia dentro un’unica imperdibile serata. La data sarà quella di venerdì 16 marzo quando dalla collaborazione tra Colocon Circus e LaRoboterie gli storici membri degli Spiral Tribe si riuniranno insieme nella cornice di un nuovo club, il PAT di Piazza Guglielmo Marconi. 



MASKK 
GLI ONORI DI CASA SARANNO TUTTI PER LUI, LARTISTA PIU RAPRESENTATIVO DELLO SCENARIO ELETRONICO CAPITOLIUNO.
(Kernel Panik) Live Set - IT.

Maskk entra in contatto con la scena "Illegal Rave" di Roma verso la metà degli anni'90. Successiavamente l'arrivo in Italia di diverse Tribe, prime fra tutti SPIRAL e OQP lo avvicinano al circuito europeo dei Teknivals e free party. Il passo da Raver a Dj è breve, visto che fin da subito comincerà a mixare sui piatti. Nel 1998 è tra i fondatori del sound "AGAINST" system KERNEL PANIK, che lo port...erà a viaggiare dapprima in lungo e in largo attraverso l'Europa, in seguito la sua musica arriverrà nel continente sud americano, precisamente in Argentina e Brasile.Maskk infatti partira' nel 2006 con i KERNELPANIK per la SOUTHSIDE MISSION missione durata fino al 2008 per il continente sudamericano organizzando eventi festival e free partys. Le sue prime produzioni, addirittura su nastro magnetico, ossia musicassette, sono datate intorno all'anno 2000. Poi passerà Cd-r per arrivare alla stampa di diversi vinili, tutti autoprodotti dagli stessi Kernel, tranne il suo penultimo lavoro, uscito per Idrophonic. Presto al suo mixing con i piatti affianca musica da lui creata, cominciando a suonare Live. Negli ultimi anni ha suonato nelle location più diverse, da mega-rave come il "BORDELL 23" al "TEQUINOX",sempre dai KERNEL organizzati e in Centri Sociali in tutta la penisola, per arrivare nei Club/Disco e Festival in molte città d'Europa. Da non dimenticare la sua partecipazione sempre come Music Maker a diverse Street parade, Million Marjuana March, World/Gay pride, Festivals, primo fra tutti il famossissimo ed immenso GLASTONBURY



• CRYSTAL DISTORTION 

http://soundcloud.com/lab51rat

• IXINDAMIX 

http://soundcloud.com/audiotrix

• 69DB 

http://soundcloud.com/69DB

• JEFF 23 

http://soundcloud.com/jeff23



CRYSTAL DISTORTION:

Crystal Distortion, storico componente degli Spiral Tribe, la più famosa crew tekno inglese che ha scritto la storia di un decennio e oltre del movimento dei rave e free parties europei, produce musica sin da giovanissimo iniziando a porre le basi di quello che diventerà il suo originalissimo stile, una forma di espressione altalenante tra l’eccesso di esplosione sonica e l’amore universale, una miscela di breakbeat, tekno old school e improvvisazioni con derive sonore che attingono dalle ritmiche e dagli effetti tipici della musica house. Di decennio in decennio Simon rimane uno dei personaggi più influenti nel mondo dell’elettronica, i suoi interminabili set sono lo sfondo sonoro di maratone tekno memorabili che dai 90 fino ad oggi hanno fatto esplodere le dance floor di tutto il continente. La musica come oggetto sociale, la tekno di quando esistevano ancora i contenuti nel movimento dei free parties si incarna nei suoi contro tempi, nelle sue ritmiche nervose e anche quando lo scenario cambia e si abbandonano le zone industriali e i boschi degli illegali per spostarsi nei club Crystal Distortion rimane fedele alle sue radici mantenendo la sua posizione di simbolo incontrastato di qualità musicale e instancabile macchina macina-dancefloor. 

IXINDAMIX:

E’ dal 1991 che il suo cammino s’incrocia incessantemente con quello degli Spiral Tribe e da subito Ixindamix segue la loro avventura itinerante diventando la donna simbolo del periodo d’oro della tekno. Primeggiando nei party illegali di tutta Europa e cominciando ad incidere con le etichette Spiral Tribe e Network 23 collezionando una serie infinita di successi, Ixy crea finalmente la sua etichetta, la Audiotrix, collaborando soprattutto con Perce Oreille e Passe Muraille. Da allora non ha più smesso di autoprodursi (Nordik Impact, Astropolis, Meetingpoint) e moltiplicare le sue uscite discografiche. Laboratorio di ricerca di suoni e beats a 360º, Ixy torna con i suoi compagni per il tour SP23 che la vedrà protagonista femminile indiscussa di una reunion davvero storica. Il suo live set tekno ipnotico caratterizzato dalla sua energia, potenza e femminilità.

69DB:
Alla fine degli anni ’80, 69Db è una delle figure chiave degli Spiral Tribe, la tribe tekno per eccellenza, la più famosa in Europa assieme agli Heretik System. Pilastro della scena alternativa diventato maestro dell’improvvisazione, coltiva l’effimero proponendo un suono diverso per ogni evento. Spontaneità, ipnotismo e psichedelia sono le parole chiave della sua produzione musicale tra il break beat, la tekno e il funky che vi accompagnerà in un mondo fatto di infaticabili danze sotto cassa tra travellers che sembrano saltare su molle sfoggiando un sorriso estatico.

JEFF 23:

Nel nucleo originario della Spiral Tribe, Jeff è uno dei pionieri dei free party che da 20 anni mixa, produce, organizza feste. E' tra i creatori della Network 23, l'etichetta inglese che rappresenta il maggiore punto di riferimento della scena techno tribe, entrata ormai nella storia con le sue tracce che hanno creato uno stile al quale si è ispirato l'intero movimento. 



info prezzo :

dalle 20.00 a mezzanotte ingresso euro 10
dopo mezzanotte : euro 12


PAT
 

Palazzo Arti e Tradizioni 
piazza G.Marconi 11
EUR - Obelisco









VIDEO PANIK

Commenti