LaRoboterie feat THE ODDOWRD \\\ CASSERO BOLOGNA VEN 12. NOV.

 
Terzo Appuntamento della stagione per LaRoboterie @CASSERO
dopo roma e livorno anche a bologna il Sound speciale degli THE ODDWORD
The Oddword ( crux rec. Belgio)

da zero bologna :
...

Agli Oddword piace comandare. Come facevano gli imperatori romani dalle gradinate del Circo Massimo, con pochi gesti riescono a manovrare quello che succede sulla pista. La spaccano in due, la comprimono e poi la fanno esplodere a colpi di fidget house. Sono belgi e, nemmeno a dirlo, amicicci di consolle e nella vita di quel giovincello di Gtronic. Le loro sembrano più che altro esibizioni da stadio, con boati che si alternano a ola esaltate. Dopo tanto dare, a volte si lanciano goduriosi in uno stage diving da rockstar. Non sarà roba impegnativa, ma chi se ne frega?, il deliro su cassa dritta e distorsioni rende sempre.
(squaggia)

The Oddword sono Boy Kortekaas e Ylli Engels. Vengono dal Belgio e la loro musica è un mix di violenti bassi, ritmiche sincopate e suoni fidget che si intrecciano a melodie e a strutture electro più classiche. La dimensione che gli appartiene di più è quella live, il loro modo sempre unico di coinvolgere il pubblico,l’ascendente che riescono ad avere su tutti coloro che popolano la dancefloor durante le loro performance, lo stretto rapporto che si crea tra la loro musica ed ogni singolo spettatore, tutto questo ha fatto si che le esibizioni dal vivo degli Oddword siano ogni volta memorabili, tra stage diving e movimenti di gruppo, in un’atmosfera di sorprendente sintonia.

Dopo aver fatto saltare in aria i palchi di numerosi festival estivi iniziano una nuova stagione tornando in Italia con La Roboterie. Forti di una produzione discografica che li vede segnare i propri lavori su etichetta Crux Records, di un EP che si chiama ‘No Machine’ uscito il giugno scorso e lasciandosi alle spalle numerosi remix per artisti tra i quali DJ Antention, Soda and Suds, Party Harders e Florence and the Machine, gli Oddword sono oggi tra i nomi più importanti e autorevoli del panorama europeo della musica elettronica. Il loro successo viene dalla potenza del loro suono,
sfacciato quando gioca con la melodia di un vecchio successo di Jeanette, cantante franco-spagnola degli anni 70, trasformandolo in una hit dance dal ritmo serratissimo e quasi blasfemo nel convertire “Chop Suey” dei System of a Down in un fidget anthem (pezzo stupendo, lo trovate su youtube:) dove la voce di Serj si intreccia con i suoni più acidi e i bassi più violenti che ci si possa immaginare. Fino ad oggi hanno diviso la console con artisti tra i quali Boys Noize, Mustard Pimp, Felix Da Housecat, The Proxi, Congorock e numerosi altri.


PER LA PRIMA VOLTA A BOLOGNA
insieme a St.Robot & ClashMama per una notte di musica suoni e immagini

http://www.mysapce.com/theoddword

Commenti